Succo di bergamotto

Succo di bergamotto Bergasterol

Succo di bergamotto

Il bergamotto come agrume fresco è reperibile solo da novembre a febbraio, per coloro che lo utilizzano come rimedio a problemi cardiovascolari diventa un problema la fruizione per tutto l’anno. E’ bene provvedersi con succhi ancora difficili da trovare facilmente e capillarmente.

Come per l’agrume fresco abbiamo il problema della provenienza, rigorosamente calabrese e jonico, poi la composizione, visto che lo si acquista per curarsi, che sia naturale e non sofisticato. Il succo di bergamotto può veramente essere di aiuto alla salute, facciamo la scelta giusta!

Il succo di bergamotto come soluzione a problemi cardiovascolari.
Sono anni che la comunità scientifica ne parla, molte sono le considerazione espressione personali di medici ed associazioni di medici sul bergamotto, meglio del succo di bergamotto, come rimedio naturale ai problemi legati al cuore, al colesterolo principalmente. Gli ultimi in ordine cronologica ad esprimersi favorevolmente all’assunzione del succo di bergamotto è l’Associazione dei Cardiologi Italiani, alcuni responsi di utile applicazione seguono le ricerche effettuate negli anni scorsi.
Ma torniamo al succo di bergamotto.

La difficile scelta del succo di bergamotto, la disparità di costo.

La disparità di costo tra i prodotti si differenza per tecnica di produzione, tipo… senza conservanti, solfiti, coloranti…
Il solo bergamotto puro al 100% e non realizzato da polveri concentrate, come la stragrande maggioranza dei succhi in genere, ha un costo nettamente superiore.
Il succo di bergamotto in quanto tale può essere realizzato per farne una buona bibita oppure, è stato pensato e realizzato proprio per chi necessita di un prodotto che sia nutraceutico e salutistico, che nel processo di produzione mantenga i 350 componenti chimici tipici del bergamotto, pochissimi mantengono in composizione l’albedo.
Nel ciclo di produzione del succo di bergamotto, alcuni vengono prodotti solo quando è il periodo del bergamotto, ciò pone l’azienda produttrice in una situazione di svantaggio commerciale rispetto la concorrenza, per ovvi motivi l’azienda che realizza da concentrato ne produce in quantità e quando desidera.

Il succo di bergamotto troviamo in letteratura agisce solo nel 65% dei casi sul colesterolo, trigliceridi. La glicemia di solito viene ridotta in tutti i casi. Le evidenze sono spesso immediate – 30 gg, sono complete in tre mesi di assunzione.