Bergamotto, nuova stagione di raccolta 2014

cassetta di bergamotto

Bergamotto, nuova stagione di raccolta 2014.

“Il pregiato agrume è pronto alla raccolta, si inizia per l’ultima settimana di ottobre”, così si esprime Adriano Scrivo, presidente della Aical, Associazione a tutela e valorizzazione del tipico in Calabria.
Dopo una produzione già superiore alla media nel 2013, quest’anno si prevede una ulteriore crescita di produzione. Il bergamotto è sempre più richiesto, oltre ai soliti canali delle multinazionali della cosmetica si aggiungono anche coloro che utilizzano la polpa per l’agroalimentare, al momento è difficile prevedere una quotazione del costo di mercato, ma dovrebbe essere sui livelli dello scorso anno.

“Nulla è rimasto in giacenza, continua Adriano Scrivo, buon risultato per una regione che ha visto l’aumento sostanziale nelle vendite di prodotti tipici agroalimentari, segno che si è lavorato bene e i piani di marketing adottati dalla nostra Associazione in particolare sono risultati vincenti, con una clientela soddisfatta e pronta a ridarci fiducia nei prossimi acquisti. Il nostro primo obiettivo per la nuova stagione è quindi quello di ampliare la distribuzione dei prodotti a nostro marchio, a breve presenteremo ufficialmente e in anteprima mondiale una nuova linea di prodotti realizzati dal bergamotto che andrà ad arricchire la nostra attuale offerta”.

Il bergamotto è un agrume eccezionale, noi di citrusbergamia.com lo ribadiamo ancora una volta, la sua diffusione cresce a macchia d’olio e molti operatori del mercato internazionale attuano facilmente la contraffazione, acquistate i prodotti al bergamotto in Calabria, da aziende locali. Il bergamotto produce solo in Calabria!

Per acquistare il frutto fresco http://www.tipical.it/prodotto/cassettadibergamotto