Bergamotto, succo.

Aical in calabria

Bergamotto, succo.

Negli ultimi anni di questo fantastico agrume è cresciuta in modo esponenziale la ricerca da parte del mercato, di voi consumatori di bergamotto, succo!

Cercheremo di spiegarne il perché e la differenza tra i prodotti commerciali.

Il perché del bergamotto, succo

Innanzitutto la richiesta di bergamotto, succo, è cresciuta perché il mondo medico, farmaceutico e nutraceutico ha identificato nel succo di bergamotto un concreto e naturale aiuto al benessere. Il mondo scientifico ha esaltato gli estratti nel complesso del succo puro e naturale, la semplice spremuta di agrume bergamotto.

colesterolo

Stop al colesterolo con il bergamotto

La semplice spremuta fatta in casa è un potente elisir di salute, con il bergamotto, succo, si combatte il colesterolo, l’eccesso di trigliceridi, la glicemia alta, il sovrappeso, qualche ricerca ha evidenziato anche effetti antitumorali. Il bergamotto, succo, è utile per chi è costretto ad assumere statine e con quelle chimiche ha una marea di controindicazioni.

La differenza tra i prodotti bergamotto, succo.

Il succo di frutta, bergamotto compreso è disciplinato da normative che ne definiscono specificatamente il metodo di produzione e di conseguenza la qualità. Un esempio molto pratico e comune della differenza di prodotti poiché presente in molti scaffali di supermercati è il succo di arancia. Lo trovate al 12%, al 30%, al 50%, al 100%.

Quello al 100% è il vostro obiettivo!

La differenza di prezzo spesso è abissale, anche più del doppio, questo dipende dal metodo di produzione. La maggior parte dei succhi, bergamotto, succo, compreso è che è realizzato da polveri concentrate, attenzione, non è una spremuta, è un processo che tende a ricostituire uno stadio precedente. Dalle polveri essiccate si reintroduce acqua fino a ricostituirlo. Un processo questo delle polveri che viene utilizzato da molti, controllate in etichetta.

Quale prodotto bergamotto, succo al 100% scegliere?

La spremuta è un processo di imbottigliamento del bergamotto, succo. Quella da preferire, mantiene il prodotto più naturale possibile.

Vogliamo adesso indicarvi due prodotti uguali ma differenti.

  1. 100% Succo di bergamotto Bioverde – da polveri concentrate, contiene solfitigenerico
  2. 100% Succo di bergamotto Bergasterol, naturale senza lacuna aggiuntaspecifico.

Spremuta di bergamottoE’ chiaro che il secondo, il Bergasterol, ha caratteristiche simili al frutto fresco e con enormi potenzialità curative e nutraceutiche in più rispetto al primo.