Cura naturale per il colesterolo

succo di bergamotto

Cura naturale per il colesterolo alto. Estratto puro di Succo di Bergamotto.

La lotta al colesterolo alto ha una via alternativa e  passa soprattutto per l’alimentazione. Ma se si parla spesso dei cibi che vanno evitati, si parla meno di quelli che andrebbero preferiti. Come il bergamotto, un agrume che si coltiva e produce solo in un’area ristrettissima di 120 chilometri limitata alla fascia jonica della provincia di Reggio Calabria
Questo agrume, il succo nello specifico invece, riuscirebbe ad abbassare i livelli di LDL (colesterolo cattivo) e ad aumentare quelli di HDL (colesterolo buono). In questo modo potrebbe anche essere usato dai malati di cuore per permettere loro di diminuire le dosi di farmaci.
Il succo di bergamotto si è dimostrato superiore alle statine, spesso usate per abbassare i livelli di colesterolo cattivo e aumentare quelli di colesterolo buono, ma che non su tutte le persone riescono a ridurre il rischio di formazione di coaguli nel sangue.
Inoltre le proprietà contenute nel suo succo sono numerose, infatti esso contiene un’elevata quantità di vitamine C, B1 e B2 e il flavedo è ricco di vitamina A ed E, perciò, svolge un’efficace azione riparatoria nei disturbi ossei. Inoltre, i flavonoidi contenuti nel succo di bergamotto, incrementando l’attività di alcuni enzimi ad azione antiossidante, limitano la produzione di radicali liberi dell’ossigeno nella parete vasale e migliorano la produzione endoteliale di ossido nitrico.

Lo studio che ha dimostrato l’efficacia del bergamotto è italiano: è frutto dei ricercatori dell’Università di Cosenza, ma anche altri ricercatori internazionali hanno testato la sua efficacia.

Per il succo di bergamotto, ovvero il sottoprodotto del bergamotto dimostratosi il più efficace contro il colesterolo, inoltre con tracciabilità di filiera “Originale Calabrese”potrete acquistarlo su: http://www.tipical.it/prodotto/bergasterol-succo-di-bergamotto/