Marmellata di bergamotto

marmellata di bergamotti

Marmellata di bergamotto

Ci siamo spesso soffermati sulle qualità salutistiche del bergamotto nella sua espressione primaria, il succo. Abbiamo anche spesso discusso di analisi e studi sul prodotto “bergamotto” incentrando la nostra attenzione sull’aspetto salutistico e nutraceutico.

Esiste anche un bergamotto diverso da come noi di Citrusbergamia siamo abituati a vedere. Una produzione che si esprime specialmente nelle aziende della Calabria jonica, ma che anche in tutta Italia e all’estero si prodigano a produrre, la marmellata di bergamotto.

Eliminando ogni aspetto critico su come una buona marmellata si possa produrre dove i bergamotti non ci sono, dobbiamo constatare che è uno dei sottoprodotti più richiesti dal mercato. Le richieste non sono dovute alla novità del prodotto bensì alla bontà!

Marmellata di bergamotto a colazione o merenda, sana alimentazione.

La marmellata di bergamotto fatta bene è una delizia per il palato, gioia dei bimbi e di adulti che la preferiscono su una fetta di pane casereccio se possibile. A colazione o merenda la marmellata di bergamotto primeggia, volendo un poco strafare, accompagnata anche dal te al bergamotto earl gray.

Seguendo il nostro spirito curioso sul bergamotto, abbiamo avuto occasione di provarne tante di marmellate, ci sentiamo di suggerire la marmellata di bergamotto 200 grammi della Nutrisana, un prodotto che si contraddistingue dalla percentuale di bergamotto presente, minimo il 63%.

La bontà calabrese della Nutrisana, la marmellata di bergamotto, viene utilizzata da Chef pasticceri professionisti e non in tutto il mondo, per sorprendere e deliziare ogni fortunato palato. Nutrisana vende direttamente in internet e presso rivenditori specializzati sparsi nel territorio italiano ed internazionale.