Olio essenziale per il benessere naturale

Olio essenziale di bergamotto

Olio essenziale per il benessere naturale.

Da le cure omeopatiche raccomandano l’uso di oli essenziali per contrastare alcuni malanni, di seguito e nello specifico, alcune peculiarità degli oli essenziale più rappresentativi in termini di rimedio e una particolare attenzione all’olio essenziale di bergamotto.

Gli oli essenziali contro le insidie dei primi freddi
All’arrivo del primo freddo autunnale, appena si abbassano le temperature, il nostro fisico ed il benessere psicologico viene messo a dura prova con malesseri persistenti e difficili da risolvere. Questo stato fisico e nervoso si riconosce in apatia, malavoglia e depressione oltre altre alle classiche difficoltà respiratorie, mal di gola e tonsilliti. È a questo punto che il nostro sistema immunitario interviene cercando di creare una “barrierra” protettiva a difesa del nostro apparato respiratorio.
Un modo maturale ed efficace per mantenerci in salute è fare ricorso, ai primi sintomi di infiammazione, agli oli essenziali di bergamotto.

Come utilizzare l’olio essenziale di bergamotto
Come aromaterapia, introdurre nel bruciaessenze per tutto il periodo, mantenendo pulita l’aria degli ambienti, specialmente in quelli fumosi e surriscaldati, versando 5/6 gocce di olio essenziale di bergamotto in un bruciaprofumi. Antidepressivo.

Per i gargarismi: ai primi sintomi di mal di gola, versare 4 gocce di olio essenziale di bergamotto in un bicchiere d’acqua e gargarizzare per qualche minuto. Ripetere l’operazione 3-4 volte al giorno.

Anche se il solo bergamotto per le sue peculiarità è eccellente per intervenire da solo per le condizioni fisiche, psichiche un aiuto al sistema nervoso viene dato anche dall’olio essenziale di basilico.

L’olio essenziale di basilico aiuta il sistema nervoso
La sua essenza è infatti uno stimolante naturale, capace di diradare le nebbie della depressione che spesso ci affliggono nelle cupe giornate autunnali. La sua azione è fortemente riequilibrante per il sistema nervoso, quindi riequilibrante, antistress ed efficace per l’insonnia. Sul sistema immunitario agisce con la  stimolazione della linfocitopoiesi

Come utilizzare l’olio essenziale di basilico
Bruciare l’ olio essenziale: per favorire la concentrazione ed elevare il tono dell’umore, versare in un diffusore 6 gocce di essenza di basilico per profumare l’ambiente.

Consigliamo sempre ai possibili acquirenti, di scegliere l’essenza di bergamotto prodotta in Calabria, allo stato puro e soprattutto che sia di estrazione del frutto della fascia jonica reggina. Il link di seguito offre questa garanzia http://www.tipical.it/prodotto/essenza-di-bergamotto/

Ulteriori info su www.olioessenzialedibergamotto.it  e www.bergatherapy.it

Il vero benessere legato ai prodotti e alla medicina naturale, con il bergamotto di Calabria.