Quanto succo di bergamotto si può bere al giorno

Una delle domande più ricorrente che ci pervengono dagli utenti è: Quanto succo di bergamotto si può bere al giorno?

Una semplice domanda che spesso ci imbarazza, la risposta è: dipende!

La ragione per cui non c’è una risposta univoca e certa è perché prima di tutto dobbiamo identificare il prodotto che stiamo assumendo, se si tratta di un succo confezionato da concentrato o è confezionato naturale. La differenza tra i due prodotti non è da poco.

Quanto succo di bergamotto si può bere al giorno

I numerosi studi effettuati dalle Università di sono sempre espressi in 50 ml al giorno. Questi risultati sono riferiti al succo naturale di bergamotto, prodotto diverso è il succo con dicitura al 100% da concentrato.
I succhi di bergamotto realizzati da concentrato non hanno chiaramente le stesse caratteristiche del succo naturale. Hanno perso buona parte dei componenti attivi e non possono essere indicativi sul consumo giornaliero, oltretutto non ci sono studi di riferimento sul consumo quotidiano. I succhi da concentrato sono da evitare, non rispettano le aspettative curative del consumatore e possono essere lontani dal benessere che ci si auspica, specie col succo di bergamotto.

L’aspetto nutraceutico del succo di bergamotto è da considerarsi valido nelle prescrizioni solo con il consumo di succo naturale.

Succo di bergamotto Bergasterol

Bergasterol, succo naturale di bergamotto senza aggiunte.

La AICAL – Associazione a tutela del tipico in Calabria ha realizzato un video interessante sul succo di bergamotto di cui link: Succo di bergamotto naturale

Quanto succo di bergamotto si può bere al giorno

La realizzazione del Bergasterol, rispecchia specifici canoni di tracciabilità di filiera e disciplinari di produzione, nel pieno rispetto della naturalezza del prodotto succo di bergamotto.

Il Bergasterol, realizzato in pochissimi lotti, lo si può acquistare direttamente online, o potete commissionarlo al vostro farmacista o erborista di fiducia per la vendita in farmacia e erboristeria.