Raccolta del bergamotto 2017

Raccolta del bergamotto

Raccolta del bergamotto 2017, siamo quasi agli sgoccioli, anzi questo sgocciolio quasi impalpabile dell’umidità di Ottobre rendono il bergamotto ancora più buono e lo predispongono per la raccolta, alcuni agronomi asseriscono che proprio l’umidità “orientale” di questo mese, rendono la zona ed il bergamotto unico al mondo. 

Raccolta del bergamotto da Novembre 2017 a Marzo 2018.

Raccolta del bergamotto 2017

Come l’anno scorso, stesso periodo per  la raccolta del bergamotto che inizia ufficialmente il 15 di Novembre, periodo utile per non incorrere in acquisti di frutti troppo verdi e asciutti, quasi inutili sia per chi vende perché pesa di meno sia per chi acquista perché non ha contenuto e quindi viene meno anche il principale motivo dell’acquisto, il succo. per le spremute.

Tra gli Associati AICAL, agricoltori della jonica reggina, coinvolti nella raccolta del bergamotto si è convenuto dare una tempistica certa, visto la enorme richiesta di bergamotto dall’Italia e dall’estero, “i nostri bergamotti sono i più buoni in assoluto, sarebbe un vero peccato darli via precoci” la nota della AICAL è chiara e diretta a tutti gli attori della filiera che sono invitati a non farsi prendere dalla fretta. Il 15 Novembre è una data che concorda tutti gli attori della filiera di produzione e distribuzione su ogni aspetto.

Concludiamo dandovi degli indirizzi di acquisto per privati del bergamotto agrume fresco, possibilità prevista solo dal 15/11/2017 http://www.tipical.it/prodotto/cassetta-di-bergamotto/ o comunque si può prenotare alla mail info@aical.it . La disponibilità è relativa all’acquisto di una cassetta di bergamotto “JONICO” di kg 20.

Per grandi quantitativi telefonare allo 0964732888 o 3348002030, sede dell’Associazione AICAL

La raccolta del bergamotto 2017 – agrume fresco – raccolto a mano

raccolta del bergamotto 2017

http://www.aical.it