succo di bergamotto Bergasterol

Succo di bergamotto Bergasterol

Ci ritroviamo tra i tanti prodotti al bergamotto a parlare di succo. Il consumo di bergamotto si moltiplica ad ogni stagione, attualmente il consumatore ha amplia scelta a disposizione, tra negozi, supermercati e internet. La scelta può essere indirizzata e motivata anche dal prezzo che varia e anche di tanto.

Succo di bergamotto Bergasterol, perchè sceglierlo.

Le motivazioni nella scelta del succo da assumere sono anche legate alla certezza di qualità come la filiera corta, la produzione agricola naturale, la provenienza e nel caso del bergamotto è essenziale che il succo provenga da piantagioni joniche della Provincia di Reggio Calabria. E’ in solo in queste zone che il bergamotto riesce a fruttificare e contenere 360 componenti chimici che ne fanno la differenza.

Bergasterol, succo di bergamotto

succo di bergamotto Bergasterol

Ci soffermiamo quindi sul succo di bergamotto Bergasterol, tra i tanti forse è uno dei più cari.

Il succo di bergamotto Bergasterol è:
coltivato e trasformato artigianalmente in Calabria, fascia jonica, spremuto a freddo, non ricostituito da polveri o concentrati, senza acqua aggiunta.

Ne consegue una maggior concentrazione dei principi attivi e quindi un succo di qualità superiore. Inoltre non contiene solfiti nè sorbato di potassio, componenti presenti invece in altre produzioni.

Il metodo di produzione diventa indispensabile per la salute, sarebbe opportuno evitare anche succhi concentrati, in questo caso non funziona come il concentrato di pomodoro, dal quale come nutrizione il consumatore ricerca il licopene, quello è necessariamente ottenuto dalla concentrazione a caldo del pomodoro. Inoltre il concentrato, in questo caso di bergamotto, subisce ulteriori processi di lavorazione per ottenere un prodotto finito, con la conseguenza di espellere molti dei 360 componenti naturali dell’agrume.

Il succo di bergamotto Bergasterol è adatto all’alimentazione vegetariana e vegana. http://www.tipical.it/prodotto/bergasterol-succo-di-bergamotto