Bergamotto fresco

Bergamotto fresco

Bergamotto fresco la scelta per i liquori fatti in casa e le spremute salutari.

lavorazione del bergamotto
Frutto di bergamotto, per liquori e spremute salutari contro il colesterolo

L’agrume più richiesto del momento a Novembre è pronto per essere commercializzato. Le caratteristiche del bergamotto fresco esclusive e che giustificano l’acquisto ed anche il prezzo sono:

  • L’intensità del profumo che emana
  • La buccia edibile
  • La proprietà chimica del frutto jonico della provincia di Reggio Calabria

Il bergamotto fresco e le virtù reggine

I liquori al bergamotto

Quanto se non più buono del classico limoncello, per alcuni il liquore al bergamotto, ma anche molti ingredienti di pasticceria sono insuperabili con l’agrume di Calabria. Le bucce di bergamotto fresco sono le stesse dal quale si estrae l’essenza tanto richiesta nel mondo, quindi il bergamotto che acquistate deve essere profumato. Raccomandiamo sempre che il bergamotto fresco sia di provenienza accertata proprio per l’aroma, il profumo che altrove è poco persistente se non assente del tutto. La AICAL di Monasterace, con i suoi produttori associati, invia in tutto il mondo le sue cassette con tracciabilità accertata. Inoltre la buccia è edibile, nessuno dei bergamotti commercializzati ha mai subito trattamenti per la crescita e tantomeno per il mantenimento. Il bergamotto fresco si raccoglie esclusivamente a mano.

Le spremute salutari

Dal bergamotto fresco, escludendo la buccia, magari adoperata in cucina, si possono realizzare delle buone spremute utili al controllo del colesterolo, trigliceridi, ma anche glicemia. Un vero toccasana attestato anche da organi scientifici e di medicina. Un frutto esclusivo, il bergamotto fresco, esclusivo è anche il territorio che riesce a dare nella sua completezza tutti i componenti chimici utili per la salute. Le spremute salutari di bergamotto fresco sono tali se l’agrume è Jonico – Reggino. Come specificato in precedenza la provenienza per il bergamotto è tutto il suo valore.

cassette di bergamotto
Novembre, inizia la raccolta stagionale del bergamotto

Dove trovare il bergamotto fresco?

Incluse tutte le prerogative e le proprietà che hanno reso famoso il bergamotto, una bella cassettina di gusto e salute la si può acquistare con sicurezza all’indirizzo, al link espresso si seguito.
Dal sito ufficiale dei soci della AICAL https://www.tipical.it/prodotto/cassetta-di-bergamotto/

Per maggiori informazioni si può chiamare il 3348002030

 

admin