Bergamotto, vendita online

Bergamotto, vendita online

Bergamotto, vendita online.

La domanda solita è! Dove posso comprare il Bergamotto a Milano, Roma, Verona, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Palermo ?
La risposta molto spesso è sempre la stessa…

Ci sono mercati che saltuariamente riescono ad avere del bergamotto fresco nel periodo che va da Novembre a Marzo, ma spesso troviamo quel bergamotto un poco spento, prodotto sicuramente ai margini dell’area Jonica di Reggio Calabria.

Vista l’impennata delle richieste per via dei positivi effetti sulla glicemia e colesterolo, ma anche sul fegato, viene sempre più difficile rifornire anche quei mercati più attenti.

La soluzione è la vendita on line! Con questo strumento si evita lo “spreco” che potrebbe causare una sosta in mercati con scarsa vendita, si arriva direttamente all’acquirente che usufruisce anche della garanzia della tracciabilità di origine.

Bergamotto, vendita online

La AICAL, Associazione a tutela e valorizzazione del Tipico in Calabria, suggerisce per il prodotto con tracciabilità di filiera, diversi sono i siti destinati all’acquisto dell’originale prodotto della Calabria, in primis http://www.tipical.it, poi siti dedicati per ogni singolo sottoprodotto, come l’olio essenziale, canditi e sciroppi.

Possiamo suggerire alcune realtà di bergamotto vendita online:

Per coloro che volessero avere una semplice nozione sul bergamotto vi invitiamo a visitare un simpatico link realizzato per youtube . http://www.youtube.com/watch?v=exnSTiJF90Q

 

 

 

admin