Come diluire il succo puro di bergamotto

Come diluire il succo puro di bergamotto

3 luglio 2020 Off Di admin

Come diluire il succo puro di bergamotto.

Nelle scelte dei consumatori di bergamotto oltre la metà di essi sceglie il bergamotto puro, quello al 100%. Tra i citrus, quindi, arancio, limone, il bergamotto spesso viene scelto esclusivamente per le proprietà benefiche, perché fa bene alla salute.

Succo di bergamotto efficace contro molte patologie.

Note sono le sue proprietà anti colesterolo, efficace a ridurre i trigliceridi, buona soluzione per abbassare la glicemia e se non si potessero o non volesse assumere statine, il succo puro di bergamotto è eccezionalmente funzionale. Succo di bergamotto contro le patologie cardiovascolari.

Sulle qualità del succo di bergamotto si sono espresse molte Università nel mondo, studi medici mirati e Associazioni di professionisti medici, la federazione dei farmacisti. Tutti concordi all’utilizzo del succo di bergamotto per la cura di diverse patologie.

Questa condizione di scelta obbliga quindi all’acquisto del prodotto puro al 100% e non è il massimo tra i canoni di bontà.

Come diluire il succo puro di bergamotto senza compromettere l’utilizzo salutistico.

La sua concentrazione obbliga quantomeno alla diluizione con altri elementi, noi senza elencare altre possibilità e per le scelte di utilizzo consideriamo solo l’acqua.

Le indicazioni in letteratura indicano un consumo quotidiano di 50 ml di succo di bergamotto, se poco sopportabile, allungato a piacimento con acqua diventa una ottima diluizione senza pregiudicare l’efficacia.

Quale succo di bergamotto scegliere per la diluizione

Il mercato offre infinite possibilità, ci sono bevande a base di bergamotto, quindi con una certa percentuale di agrume, questi solitamente contengono zucchero e non è proprio ciò che serve per la nostra salute.

Altri prodotti al bergamotto sono gassati e abbinati al altri flavours. Quello che serve per diluirlo con acqua è un succo puro, 100% succo di bergamotto e la sua realizzazione deve essere al naturale, senza eccipienti, coloranti ed altri componenti che ne pregiudichino la sua efficacia. Fare attenzione anche ad eliminare il 100% realizzato da polveri concentrate.

La lettura dell’etichetta è fondamentale. Fondamentale anche il consulto con il vostro medico di fiducia prima di assumere il Succo di Bergamotto.

Bergasterol.