Olio essenziale fai da te

Olio essenziale fai da te

11 aprile 2015 Off Di admin

Olio essenziale fai da te.

Vi abbiamo spesso trattato dell’olio essenziale di bergamotto dando l’apparenza di prodotto sofisticato, ma tra gli oli essenziali in generale, è l’unico che si estrae con procedimento a freddo, quindi senza distillazione per ebollizione o altre macchinose e alteranti procedure: l’olio essenziale di bergamotto si adatta perfettamente al fai da te. Basta procurarsi dei bergamotti, maturano in Calabria da Novembre a Marzo, estrarre e comprimere la buccia, il liquido prodotto è puro olio essenziale fai da te di bergamotto.

L’olio ottenuto, fatto in casa può essere utilizzato per tutte le proprietà mediche ed estetiche riconosciute al bergamotto. Contro i brufoli punti neri e cellulite, meglio evitare questo procedimento e procurarsi il Bergacell, prodotto di distillazione privo di bergaptene per così da trovare un rimedio naturale a questo fastidioso e insidioso problema della pelle.

L’olio essenziale fai da te, puro, ottenuto in modo naturale al 100%, è ottimo sulla cute per cisti sebacee superficiali, cicatrici, psoriasi, antisettico. Ottimo elemento anti caduta per i capelli.

L’utilizzo dell’Olio essenziale di Bergamotto di calabria è più rinomato per la realizzazione di profumi; ecco come realizzare il perfetto, inimitabile profumo personale: il profumo giusto per te.