Succo di bergamotto, dove comprarlo

Succo di bergamotto, dove comprarlo

30 aprile 2014 Off Di admin

Succo di bergamotto, dove comprarlo?

Innanzitutto è possibile attarverso il sito http://www.tipical.it/prodotto/bergasterol-succo-di-bergamotto/ ma anche in selezionate farmacie ed erboristerie. Il prodotto nello specifico è il Bergasterol, una spremuta al 100% di bergamotto “jonico” con certificazione di tracciabilità di filiera “Originale Calabrese”

E’ un prodotto venduto in confezioni di 6 bottigliette da 200 Ml commercializzato dalla Aical, Associazione a tutela e valorizzazione del tipico in Calabria. Nella scelta di questo prodotto naturale e per quanto espresso in precedenza c’è da sottolineare che il bergamotto è un agrume che si produce in una ristretta rea della fascia jonica reggina, la stessa soggetta agli studi di varie università, per la quale gli si attribuisce un notevole e vantaggioso impiego per la cura contro il colesterolo alto.

Prima di comprare il Succo di bergamotto per avere la peculiarità di contrapposizione al colesterolo deve necessariamente provenire da determinata area “jonica”.

La scelta della vendita on line e solo in alcune selzionate erboristerie e farmacie del succo di bergamotto, è dovuta al fatto che la produzione è estremamente limitata appunto per l’area ristretta di produzione. Non si riesce a far maturare il frutto in nessuna altra parte del globo. Il particolare microclima dello jonio reggino conferisce questa unica peculiarità ad un agrume quasi sconosciuto al mercato della grande distribuzione.