Succo concentrato di bergamotto

Succo concentrato di bergamotto

Tra i tanti prodotti al bergamotto, il Succo concentrato di bergamotto della Bioverde, si distingue per tracciabilità di filiera e per il contenuto di albedo, elemento quest’ultimo particolarmente importante per la qualità stessa del prodotto.

Il succo concentrato di bergamotto Bioverde

Straordinario agrume unico della costa jonica di Reggio Calabria, da secoli cresce e si sviluppa in una delle nostre regioni più assolate: la Calabria.

Succo concentrato di bergamotto

Succo concentrato di bergamotto della BIOVERDE

Il Bergamotto (Citrus Bergamia Risso) un agrume piccolo che assomiglia un po’ al pompelmo, un po’ al limone. Ci hanno provato in molti a coltivarlo al di fuori dalla Calabria jonica, ma i componenti chimici che lo distinguono sono presenti solo nelle produzioni joniche in un clima che viene definito “Tropicale Temperato Umido”.

Diversi studi ed associazioni mediche concordano che il succo di Bergamotto può essere un valido aiuto contro il colesterolo e ottimo anche per la sua prevenzione.

Il succo di bergamotto è particolarmente ricco di flavonoidi tra cui l’esperidina e la naringenina ed altri unici propri del bergamotto, è stato preso in considerazione in diversi studi scientifici e da questi è emersa un’importante riduzione dei livelli di colesterolo totale e dei Trigliceridi.

Il succo concentrato di bergamotto si utilizza in piccole porzioni, tre cucchiaini da cucina, diluiti in 50 ml di acqua per ottenere una spremuta di bergamotto.

Il succo concentrato di bergamotto si può acquistare sul sito della BIOVERDE nel formato 3 bottiglie, con spedizione gratuita al prezzo di 53.70, oppure..
sul sito della NUTRISANA nella bottiglia singola a 17.90 + il costo della spedizione (€ 7,50)