bergamotto per ipercolesterolemia

Bergamotto per ipercolesterolemia.

Il bergamotto può essere una soluzione all’ipercolesterolemia, il frutto, l’agrume è stato oggetto di ricerca di numerose università e ricercatori medici di tutto il mondo.

Le prime risultanze sull’efficacia del Bergamotto per ipercolesterolemia sono datate di oltre un decennio, gli studi sono partiti dalla Calabria, dove il bergamotto ha il suo habitat naturale e riesce ad esprimersi al massimo delle componentistiche chimiche. In verità i prodotti e sottoprodotti realizzati fuori dalla Calabria jonica sino risultati nulle dal punto di vista nutraceutico e curativo.

La comunità scientifica concorda sull’effetto del bergamotto per ipercolesterolemia.

Gli studi sul bergamotto jonico hanno evidenziato che l’agrume contiene HMG – Flavonoidi in quantità, tra questi sono stati sintetizzati la Brutieridina, Melitidina e Peropolina, capaci di sostituire egregiamente le statine chimiche. Le statine naturale del bergamotto non hanno le controindicazione e gli effetti collaterali delle statine chimiche, per questa scelta d’uso fatevi consigliare dal vostro medico. Il flavonoidi del bergamotto sono assenti in altri agrumi.

Dopo gli studi sul bergamotto per ipercolesterolemia, dalla Calabria una ampia scelta di prodotti a base di bergamotto, molte sono bibite con basse percentuali di bergamotto, altri hanno aspetti molto interessanti da utilizzare come intervento sul colesterolo, trigliceridi, glicemia, infezioni del cavo orale…

Succo di bergamotto Bergasterol

Bergasterol, succo naturale senza aggiunte.

Il bergamotto per ipercolesterolemia è una scelta sana e naturale se il prodotto assunto è puro e al naturale, meglio evitare i prodotti con solfiti e conservanti in genere, una scelta meno conveniente sotto l’aspetto economico, ma più salutare e incisiva del bergamotto per ipercolesterolemia.

Il bergamotto per ipercolesterolemia che trasformato in bevanda dissetante e benefica, deve provenire dall’area jonica di Reggio Calabria, prodotto da succo appena spremuto e non da concentrato. Piccole indicazioni per determinare il miglior prodotto da bergamotto per ipercolesterolemia.