Risultanze scientifiche sul succo di bergamotto contro il cancro

Risultanze scientifiche sul succo di bergamotto contro il cancro.

bergamotto medicina del cuoreLe ricerche sul bergamotto sono continue e sempre con nuove conferme o realtà, gli studi dei ricercatori sono pubblicati in enti scientifici dove si evidenziano e possono essere da stimolo per altri ricercatori, un sistema che aiuta la medicina a crescere ed aggiornarsi continuamente, oltre a certificare gli autori della ricerca stessa.

Le pubblicazioni vengono depositate in inglese, nella nostra indagine abbiamo trovato una ennesima ricerca con risultanze scientifiche sul succo di bergamotto contro il cancro. Di seguito il testo tradotto in italiano ed in fondo il link originale con il testo e gli autori.

Il bergamotto, il succo di bergamotto e le risultanze scientifiche nella prevenzione del cancro.

Nota: BJ sta per BERGAMOT JUICE – SUCCO DI BERGAMOTTO

OBIETTIVI:

Tra i tumori, il carcinoma epatocellulare è uno dei più diffusi in tutto il mondo e la sua incidenza è in aumento in tutto il mondo. Un sacco di prove sottolineano che le sostanze naturali di solito consumate nella dieta possono avere un ruolo importante nella prevenzione del cancro. In questo studio abbiamo studiato i meccanismi molecolari alla base dell’attività antiproliferativa del succo di Citrus bergamia (bergamotto) (BJ) nelle cellule umane di carcinoma epatocellulare HepG2.

METODI PRINCIPALI:

Le cellule HepG2 sono state esposte a BJ e quindi sono state valutate la proliferazione cellulare, la progressione del ciclo cellulare, l’apoptosi e la traslocazione nucleare di NF-κB.

RISULTATI CHIAVE:

Qui presentiamo i risultati che dimostrano che BJ ha ridotto il tasso di crescita delle cellule HepG2 del carcinoma epatocellulare umano in un modo dipendente dal tempo e dalla concentrazione, mediante un meccanismo che implica l’attivazione di macchinari apoptotici attraverso percorsi sia intrinseci che estrinseci. Inoltre, BJ ha aumentato l’espressione delle proteine ​​P53 e P21 che potrebbero essere responsabili dell’arresto del ciclo cellulare HepG2 nella fase G2. Inoltre, BJ ha ridotto la traslocazione nucleare di NF-κB.

SIGNIFICATO:

I nostri dati dimostrano la capacità di BJ nel ridurre la crescita delle cellule di HepG2, rivelando il suo meccanismo d’azione e suggerendo un ruolo promettente come farmaci antitumorali.

Risultanze scientifiche sul succo di bergamotto contro il cancro.

Ribadiamo il risultato della nostra indagine sulle risultanze scientifiche sul succo di bergamotto contro il cancro, una nuova pubblicazione nella rivista scientifica internazionale che attesta la funzionalità dei meccanismi molecolari alla base dell’attività antiproliferativa del succo di Citrus bergamia (bergamotto) (BJ) nelle cellule umane di carcinoma epatocellulare HepG2.

 

Succo di bergamotto Bergasterol

Bergasterol, succo naturale senza aggiunte.

Questo articolo è indicativo e rivolto alla ricerca, i dati raccolti sono pubblicati e fruibili a tutti senza alcuna restrizione, ogni indicazione su prodotti e sostanze devono essere sottoposti a conoscenza del vostro medico curante.