Coronavirus e difese immunitarie

Coronavirus e difese immunitarie

14 aprile 2020 Off Di admin

Coronavirus e difese immunitarie

Non sono tempi facili, ogni nostra decisione è subordinata dalla presenza del corona virus Covid 19. Sotto l’aspetto di contrasto al virus quotidianamente si aggiornano linee guida e raccomandazioni che virologi, medici ed operatori del settore medico valuta continuamente in attesa di un vaccino.

Ma cosa possiamo fare in attesa, come possiamo aiutare il nostro corpo a renderlo più resistente, a proteggerlo dal virus? Tra le raccomandazioni generali ci sono anche quelle di rafforzare, di innalzare le difese immunitarie. Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per difenderci dalle malattie e dalle infezioni. Questo vale sempre, ma ancora di più in un periodo di emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo.

Una soluzione di intervento è una bella spremuta di agrumi, aiuta concretamente il nostro organismo a stare bene. Tra gli agrumi quello che ha le caratteristiche migliori per trarne il maggior beneficio sulla nostra salute è sicuramente il bergamotto.

Il periodo primaverile non ci aiuta a molto nella fruibilità dei prodotti freschi, in questo caso meglio procurarsi dei succhi.
Coronavirus e difese immunitarie con il succo di bergamotto.
I succhi di frutta sono un’ottima alternativa se sono prodotti di spremitura, al 100% fresco e non realizzati con polveri concentrati. Il succo di frutta non deve avere conservanti e neanche coloranti.

Succo di bergamotto Bergasterol, naturale e al 100%

La scelta del bergamotto in succo è certamente sotto l’aspetto virologico la più idonea. Il bergamotto aiuta ad assumere della vitamina C è utile a combattere stanchezza e stress, innalza notevolmente le difese immunitarie.

Il Bergasterol è realizzato per agire favorevolmente sull’assetto lipidico e glucidico. Spremuta di agrumi jonici calabresi non trattati. Il Bergasterol ha anche la particolarità della presenza dell’albedo nella sua composizione, insieme succo ed albedo, aiutano a diminuire i livelli sierici di trigliceridi, contribuisce a ridurre i livelli ematici di glucosio, agisce con importanza sul colesterolo.

Il succo di bergamotto, il Bergasterol è un ottimo alleato della nostra salute, per rafforzare le difese immunitarie e combattere numerosi disturbi.

La protagonista, la vitamina C è abbondante nel bergamotto, ottima per rinforzare il sistema immunitario. La vitamina A, presente anch’essa migliora la resistenza alle infezioni, agendo anche sull’apparato digerente Il bergamotto contiene anche acido folico, che aiuta il rinnovamento cellulare; selenio, antiossidante naturale e stimolante per il sistema immunitario; calcio, magnesio e fosforo, che mantengono sani ossa e denti.

Concludendo, nella scelta degli agrumi nell’alimentazione, il bergamotto è vincente, specie in questo periodo nel quale incombe il coronavirus.

Succo di bergamotto Bergasterol

L’assunzione è preferibile dopo un consulto medico