La Naringerina ed il bergamotto contro il Covid 19

La Naringerina ed il bergamotto contro il Covid 19

La Naringenina ed il bergamotto contro il covid 19. Studio italiano indica la naringerina presente in quantità nel bergamotto contro l’infezione di covid 19

Ci occupiamo di bergamotto, non possiamo che divulgare tutte le informazioni che lo riguardano.

La sostanza presente in consistente quantità nel bergamotto blocca l’infezione di alcuni tipi di coronavirus.

Ne avevamo parlato già nel 2016 della presenza della naringina o naringerina nel bergamotto e dell’interesse del mondo medico per l’utilizzo di questo flavonoide nella realizzazione di integratori. Naringerina e bergamotto.

E’ notizia pubblicata dalla AGI ( in fondo al nostro articolo il link fonte ), per il quale pensiamo quanto il nostro bergamotto sia stato “premiato” dallo studio coordinato dalla Sapienza.L’Ente universitario ha scoperto e pubblicato che la sostanza presente negli agrumi e in diversi vegetali è un’arma efficace contro il coronavirus.

Lo studio coordinato dalla Sapienza, in collaborazione con altre università italiane, è in pubblicazione sulla rivista Pharmacological Research.

Da questa notizia, l’entusiasmo per la speranza che questa sostanza possa dare contrasto alla pandemia, alla proliferazione di Sars-CoV-2 .

Lotta congiunta contro il coronavirus

Coinvolti in questa sensazionale ricerca, il team del Laboratorio di Microbiologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele, i ricercatori dell’Università della Sapienza di Roma, dell’Università di Genova, i virologi delle università di Roma e Milano, l’utilizzo della Naringenina, che è una sostanza naturale di agrumi e altri vegetali di uso alimentare, sarà un’arma efficace per inibire questi canali.

La Naringenina ed il bergamotto contro il covid 19

Tornando al nostro bergamotto, la letteratura medica ne indica la naturale consistente presenza di naringerina, una valutazione e calcolo di presenza di naringerina si ha anche nella polvere, farina di bergamotto di cui abbiamo pubblicato evidenze nell’articolo Polvere di bergamotto AICAL.

 

Fonte: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-10-28/naringenina-blocca-infezione-covid-10099013/

 

admin